“L’anima della pace è l’amoreâ€: il Freedom Chorus nella chiesa di San Domenico
Grande successo al concerto gospel del Freedom Chorus, andato in scena lo scorso sabato sera nella suggestiva cornice della Chiesa di San Domenico. “L’anima della pace è l’amore”, il titolo scelto per la serata nonché il messaggio stesso che il Freedom Chorus, in collaborazione con la Metropolis Band, ha voluto trasmettere al pubblico presente, tra l’altro numerosissimo.
Il concerto, dedicato agli ospiti della casa AIL del S. Martino di Genova, ha visto esibirsi in brani prettamente natalizi e diretti dal Maestro Davide Notarnicola ben diciotto elementi del coro della Freedom Chorus e della Metropolis band, con la partecipazione straordinaria della voce solista di Miriana Parchitelli, Giovanni D’Onghia al basso e Paola Bombardieri al piano.
“Abbiamo realizzato il nostro sogno – ha spiegato Francesca Gigante, corista e presentatrice della serata – grazie alla pazienza, professionalità, disponibilità ed intelligenza di ogni singolo componente siamo riusciti a concretizzare la nostra idea trasmettendo un messaggio di pace. Ora più che mai si sente il bisogno di serenità, anche attraverso la musica.”